In questo articolo ti parleremo del caricatore automatico grissini, quindi se vuoi saperne di più e conoscere in dettaglio le specifiche di questo macchinario, ti invitiamo a proseguire nella lettura.
Iniziamo subito dicendoti che il caricatore Automatic Charger, a più testate, è un macchinario ad alto valore tecnologico per il caricamento e la pesatura di grissini e prodotti simili, ed è ideale per grissini da 200-300 mm. Il caricatore, nella versione standard utilizza ben 3 canali a pesatura con celle di carico ad alta sensibilità, ma in alternativa è applicabile il sistema a conteggio (in opzione).
Il caricatore presenta caratteristiche tecniche ingegnose, in quanto progettato con tasca a discesa controllata tramite vite a ricircolo di sfere, il cui posizionamento permette di scaricare, tramite apertura pneumatica, i grissini, ad una distanza molto ravvicinata fra le due palette del bancale, evitando la frattura del prodotto, problematica spesso frequente nei tradizionali caricatori in uso.
FINITURA
Dalla struttura in Acciaio Nichelato, è dotata di parti a contatto prodotto in Acciaio INOX AISI 316.
CARATTERISTICHE
Per quanto riguarda invece le sue caratteristiche troviamo:
- Velocità a pesatura 15 pz/min (max 250 g);
- Sistema di carico manuale su nastrini motorizzati, con tappeto a maglie aperte, per facilitare lo scarico e la raccolta dei frammenti di grissino, in vassoi estraibili per la pulizia;
- Sponde regolabili ai lati di ogni canale per facilitare la corretta centratura dei grissini;
- 3 Fotocellule per il rilevamento dei grissini nella fase di conteggio.
Per quanto riguarda il caricamento grissini, viene eseguito in due fasi automatiche: fase iniziale di carico grossolano a conteggio (numero grissini impostabile da panello operatore); fase di carico accurato, eseguita a peso, che si conclude al raggiungimento della soglia impostata.
QUADRO COMANDO
Il quadro comando invece è composto da:
- Pannello operatore in cristalli liquidi LCD a colori in posizione ergonomica con schermo in Touch Screen per impostazione 50 ricette, target peso, velocità nastri salita, e regolazione parametri della macchina;
- Pulsante di emergenza;
- Pulsante di arresto;
- Pulsante di Reset.
GRUPPO MOTORI
La macchina è dotata di:
- 3 Motori Asincroni Trifase con inverter, per movimentazione N. 3 nastri entrata a maglie aperte;
- 3 Motori Asincroni Trifase, con inverter, per movimentazione N. 3 nastri salita con alveoli in acciaio Inox;
- 1 Motore passo-passo per movimentazione tasca di scarico;
- 1 Motore Brushless per movimentazione bancale con palette in plastica, (sincronizzazione con confezionatrice)
Infine per quanto riguarda i requisiti elettrici è dotata di alimentazione trifase 380V /50Hz, ed è dotata dei seguenti standard di sicurezza:
- 2006/42/CE Direttiva macchine
- 2014/30/CE Compatibilità elettromagnetica
- 2014/35/CE Bassa tensione
OPZIONI PRINCIPALI
La macchina è dotata di un sistema a più testate a conteggio, ed ha le seguenti dimensioni: L: 2200 mm, A: 1500 mm, P: 1750 mm.
Se vuoi saperne di più non ti rimane che contattarci per offrirti soluzioni personalizzate che porteranno il tuo imballaggio al livello successivo. Affidati alla nostra esperienza e competenza per fare la differenza nel tuo business.